Il suo approccio, nei confronti delle organizzazioni, è sempre orientato inizialmente a "conoscere e comprendere" il cliente e la sua domanda di intervento. Di conseguenza prevede dei passi iniziali di reciproca conoscenza per poter mettere a fuoco i contenuti del progetto proposto per rispondere alla richiesta, i tempi di impegno, la dimensione economica e gli indicatori di qualità e di efficacia utilizzabili.
In funzione della domanda del cliente puo' elaborare una proposta  di intervento (di azione formativa, di ricerca-azione, di team building, di confronto-sviluppo di nuove competenze gestionali coerenti con la relazione organizzazione-contesto) che preveda il coinvolgimento di esperti del suo network così da garantire la qualità professionale adeguata. Tutti i professionisti eventualmente coinvolti, se ingaggiati nel progetto, condividono con Daniela Patruno  il codice "etico".
Se il progetto risponde ad una richiesta individuale questo viene costruito come risposta alla specifica domanda: esempio bilancio di competenze per progettare la ricerca di nuove possibilità, affiancamento in un percorso di counseling nel campo del lavoro, riflessioni sul proprio stile di leadership o sul proprio potenziale imprenditoriale, affiancamento nello sviluppo ed applicazione di nuove competenze richieste dal contesto organizzativo.



 
 
 
  Site Map