Nella sua esperienza si è occupata e tuttora si occupa:
  • di change management in affiancamento alle Direzioni aziendali;
  • di affiancamenti nell’area dello sviluppo della leadership attraverso azioni di coaching sia con imprenditori ed imprenditrici che con manager e responsabili di strutture operative;
  • di azioni di valutazione e sviluppo del potenziale manageriale  e di auto-valutazione delle competenze e definizione di programmi di crescita-miglioramento;
  • di team building e di mediazione organizzativa presso aziende private ed organizzazioni pubbliche;
  • di progettazione e implementazione di strumenti nell’area della gestione-motivazione e sviluppo del personale;
  • E’ docente presso il master triennale di consulenza al ruolo di Ariele, dedicato al counseling ed allo sviluppo organizzativo e presso la scuola di management Supsi di Lugano;
  • Recentemente  ha iniziato a partecipare ad un gruppo di ricerca e progettazione formativa per lo scambio di esperienze  tra  il mondo profit e quello non profit;
  • di attività formative nell’area del counseling, dell’intelligenza relazionale ed emozionale sia presso clienti aziendali che presso scuole di management.
In quest'ultima area, Daniela Patruno  affianca il o i partecipanti in situazioni di ‘crisi’, sia su richiesta della Direzione aziendale che tramite richiesta dei singoli. Il percorso prevede di concordare un programma di incontri che permettano l’approfondimento dei disagi e spesso anche dei desideri non sempre chiaramente esplicitati o esplicitabili per poi condividere azioni di approfondimento  e di apertura a nuove possibilità. Gli strumenti utilizzati nel percorso (predeterminato nella durata e negli incontri) possono essere molteplici a fanno riferimento sia a strumenti autopercettivi, sia a griglie e questionari di analisi che sollecitazioni tramite strumenti di riflessività artistica (disegno, fotografia, blob di filmati, eccetera).



 
 
 
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